martedì 1 luglio 2014

Una Stagione da Incorniciare - Ringraziamenti del Presidente Dott. Ercole Sammarone

Se ad inizio stagione mi avessero detto che quest’anno avremmo vinto 3 titoli su 4 non ci avrei mai creduto, non poteva accadere. 

Ed invece è andata a finire proprio così, abbiamo partecipato a 4 campionati e ne abbiamo vinti 3. 

Siamo campioni regionali UNDER 13, campioni regionali MASTER ed abbiamo ottenuto la promozione in SERIE B!

Partendo dal basso, un grande merito va riconosciuto ai "più piccoli" con il loro primo posto nelle Finali del CAMPIONATO UNDER 13 CSEN, risultato impensabile vista la partenza di inizio stagione. 
Grazie alla costanza e alla passione, i nostri piccoli hanno portato a casa un grandissimo risultato. Siete il NOSTRO FUTURO!
Un ringraziamento particolare va fatto ai ragazzi della Waterpolo Roma Nomentano e al mister Tony Olivola, persona competente che ci ha dato una grande mano per allestire e completare la nostra rosa. 

Altra nota positiva, i “più vecchi”, tanti ex giocatori, alcuni anche di buon livello, con ancora tanta voglia di divertirsi che con 1 sola sconfitta su 11 partite hanno ottenuto anche loro il primo posto nelle Finali del CAMPIONATO MASTER UISP.
Due gruppi all’inizio separati, che nonostante le difficoltà e le problematiche sono diventati una squadra con tanta voglia e tanta passione per questo sport. 

Ed infine la tanta agognata e desiderata promozione in SERIE B. Fin da inizio stagione siamo stati considerati la squadra più forte, più strutturata, con giocatori di categoria superiore. 
Ma non sempre chi é più forte alla fine vince, le partite ed i campionati non si vincono leggendo i nomi di chi scende in acqua e questo la Fenice Roma Pallanuoto lo ha scoperto piano piano, colpo su colpo, sconfitta dopo sconfitta. 

Come ho detto nel discorso pre partita di sabato 28 Giugno è stato un campionato lungo, faticoso, in alcuni momenti anche terribile. Le 3 sconfitte del girone di andata ci hanno fatto tremare, le paure sono state maggiori delle certezze, ma sabato dopo sabato, mese dopo mese ci siamo risollevati fino a quando, a 4 settimane dalla fine del campionato, una brutta sconfitta ci taglia completamente fuori da tutti i giochi.

La sera di quella sconfitta ho inviato un messaggio a tutti i ragazzi, dicendo di non mollare e di crederci fino alla fine, sperando in una serie di "miracoli". 
La fortuna, il destino, la nostra convinzione, i nostri fioretti hanno fatto si che i miracoli accadessero e sabato 28 Giugno siamo a 28 minuti da un sogno, non si può e non si deve sbagliare.
Il resto é storia di questi giorni! 
Dopo solo 2 stagioni iniziamo ad affacciarci finalmente nella pallanuoto che conta! 

È il momento dei ringraziamenti: 
Un grazie ai "piccoli campioni", agli "ex giocatori", ai ragazzi dell'under 20, a tutti i ragazzi della prima squadra per la grande emozione che ci hanno regalato, ad Alessandro De Nino per l'impegno e la costanza in acqua e fuori, a Lucio Mazzanti per tutto il lavoro e il tempo dedicato al settore giovanile. 
Il ringraziamento più grande va a Mister Marco Neroni, l'amico di tutti i giorni, il compagno di viaggio instancabile, il fratello maggiore. 
Senza di lui nulla sarebbe possibile! 
Vi aspetto a Settembre tutti pronti per una nuova stagione, Vi Voglio Bene! 

Il Presidentissimo